HOME PAGE

PAGINA SOMMARIO

CAAF

REDDITI-ISEE-RED

ATTENZIONE

E' iniziata la Campagna RED 2002, l'INPS sta inviando ai pensionati il Mod. RED/MIL.bisogna consegnarlo al Caaf perchè venga spedito all'INPS per via telematica.Il Mod.RED/MIL. da diritto all'aumento della pensione ad un milione.

 

ISEE

Nell’ambito dei provvedimenti del adottati dal Governo sono previste delle detrazioni e deduzioni fiscali a favore delle famiglie meno abbienti, delle famiglie numerose e dei pensionati con l’obiettivo di ridurre il loro carico fiscale. A tal fine è stato introdotto l’INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA: un sistema per rilevare e certficare la situazione economica di coloro che richiedono di accedere a tariffe agevolate o esenzioni quali: attribuzione degli assegni per il nucleo familiare e di maternità ( di cui artt.65 e 66 della legge n.448 del 23 dicembre 1998). In entrambi i casi al pagamento provvede l’INPS. Il servizio di assistenza prevede, la compilazione della DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELLA CONDIZIONE ECONOMICA DEL NUCLEO FAMILIARE presso il Caaf Confartigianato, nonché il rilascio dell’attestazione ISEE per l’ottenimento  delle prestazioni agevolate richieste. Sdarà cura del Caaf provvedere, per via telematica, alla consegna della richiesta presso l’INPS.

L’attestazione ha la durata di un anno.

Alcune agevolazioni:

-assegno famigliare o di maternità;

-riduzione canone Telecom;

-iscrizione asili nido;

-refezione scolastica;

-trasporto scolastico;

-riduzione tasse universitarie;

-residenze sanitarie assistite;

-case di riposo;

-Assistenza domiciliare;

-altro

Per sapere a quanto ammonta la Vostra riduzione fiscale, quali sono i requisiti per godere dei benefici fiscali puoi rivolgerti ai nostri uffici.